Giusto per...
TSW passato B2P verissimo, ma ha una profondità unica, un sistema di gioco MOLTO buono e molto coinvolgente, il problema è la SH in quel caso perchè la FunCom ci mette del suo a mandarsi a troie i giochi, nonostante tutto rimane stabile, godibilissimo, graficamente eccelso e con un grandissimo gameplay, trova un altro gioco così.
Age of Conan, leggasi sopra il problema è la SH perchè il gioco in se e per se, a 5 anni appena compiuti può tranquillamente competere con qualsiasi altro gioco in circolazione, come grafica e come gameplay. Il PvE di Age of Conan è assolutamente il migliore che io mi sia ritrovato a giocare, meglio di WoW, meglio di GW e GW2. Quello che ha ucciso il gioco è stato questo:
1) Fu pubblicizzato come gioco PvP ed alcune feature pvp annunciate alla release non sono mai state introdotte; 2) La FunCom non è mai stata in grado di gestire il carico che arriva in un siege, anche i PC della nasa laggano; 3) Politiche sbagliatissime della Software House hanno portato uno sbilanciamento gigantesco, alcune classi erano divinità altre carta da parati, il PvP era diventato un "Chi farma di più vince e basta, se in PvE meglio"
E sommando tutte queste cose alla fine la gente si è scazzata.
Recentemente è arrivato un nuovo Game Director e debbo dire che le prime mosse che sta facendo sono ottime, merge dei server ora sono 2 server uno PvE intercontinentale ed uno PvE intercontinentale, revamp del crafting in arrivo, evento celebrativo dei 5 anni degno di questo nome... e la base player è tornata ad aumentare dopo due anni.
Quanto al F2P... ormai sono dell'idea che non sia più quello il metro di giudizio, lo era ai tempi di LOTRO, ma oggi con la discesa in campo di GW2 che è partito B2P sono ancora più convinto che il canone mensile non abbia più ragione d'esistere.
Attenzione: non sto dicendo che i giochi sopra citato sono la perfezione assoluta, sto dicendo semplicemente che nonostante tutto sono ottimi prodotti che vengono enormemente sottostimati dal pubblico abituato a WoW.
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