Politicanza, [Scanniamoci con Amore]

« Older   Newer »
  Share  
uncletoma
view post Posted on 15/3/2013, 01:26 by: uncletoma




BFWuwa3CQAAeP1S


Personalmemte mi auguro di si, anche se il celodurismo&purismo ha portato all'implosione di diversi soggetti politici, basti pensare ai mille rivoli parasinistroidi nati dalla morte di rifondazione comunista.
Il M5S ha un programma, e io ho votato affinché quello venisse attuato e non altro.
Le soluzioni che vedo praticabili sono due:
1) governo di minoranza M5S con appoggio esterno PD (il contrario se lo sognano)
2) governo in prorogatio per l'ordinaria amministrazione, ritorno alla centralità del Parlamento (ricordo che siamo una repubblica parlamentare e non presidenziale, semipresidenziale, cancellierato/premierato) per l'attività politica. Il Belgio è stato poco meno di due anni senza governo e senza maggioranza: il periodo più florido per il piccolo stato bilingue!
Comunque per noi attivisti, passata la "sbornia" elettorale, si ritorna a fare attività sul territorio, gruppi di studio, incontri, eccetera. Cioè tutte quelle attività che portano il MoVimento ad essere sul territorio a fianco dei cittadini e dei loro bisogni, mentre i politici stanno sulla Luna lontani mille anni luce dalla realtà e dai desideri e sogni della gente.
 
Top
86 replies since 10/1/2013, 11:29   425 views
  Share