Politicanza, [Scanniamoci con Amore]

« Older   Newer »
  Share  
°Harlan°
view post Posted on 27/2/2013, 15:26




In Campania c'erano solo le Politiche, ho votato M5S sia alla Camera che al Senato. Ogni giorno sempre più soddisfatto.
E fanculo al PD (che da quando esiste non ha mai avuto il mio voto) se non ha la maggioranza al Senato, non ha fatto nulla per meritarsela, anzi possibilmente il contrario. Mi dispiace solo che ci sia ancora tutta questa gente che dà da mangiare al Caimano (e viceversa) e poi si vergogna di ammetterlo. Un po' come fare la cacca fuori dal vasino. Sono tutti un po' come Bart Simpson: "non sono stato io!".
A dire la verità ero indeciso tra Vendola ed Ingroia, ma il primo stava con Bersani ed il secondo mi sembrava un po' sciatto. Ho pensato che l'unico che veramente poteva seriamente rompere il cazzo in Parlamento era il MoVimento 5 Stelle.

Che facciano tutto quello che hanno detto: non dovranno sedere né a destra, né a sinistra ma DIETRO ad ognuno di loro, pronti ad elargire scappellotti al primo passo falso. Che portino registratori e telecamere nei bagni e nei corridoi del Parlamento: basta con i sotterfugi! Li paghiamo noi, perdio, che siano "accountable" per quello che fanno e decidono...
 
Top
Elendhur
view post Posted on 28/2/2013, 10:17




QUOTE (°Harlan° @ 27/2/2013, 15:26) 
In Campania c'erano solo le Politiche, ho votato M5S sia alla Camera che al Senato. Ogni giorno sempre più soddisfatto.
E fanculo al PD (che da quando esiste non ha mai avuto il mio voto) se non ha la maggioranza al Senato, non ha fatto nulla per meritarsela, anzi possibilmente il contrario. Mi dispiace solo che ci sia ancora tutta questa gente che dà da mangiare al Caimano (e viceversa) e poi si vergogna di ammetterlo. Un po' come fare la cacca fuori dal vasino. Sono tutti un po' come Bart Simpson: "non sono stato io!".
A dire la verità ero indeciso tra Vendola ed Ingroia, ma il primo stava con Bersani ed il secondo mi sembrava un po' sciatto. Ho pensato che l'unico che veramente poteva seriamente rompere il cazzo in Parlamento era il MoVimento 5 Stelle.

Che facciano tutto quello che hanno detto: non dovranno sedere né a destra, né a sinistra ma DIETRO ad ognuno di loro, pronti ad elargire scappellotti al primo passo falso. Che portino registratori e telecamere nei bagni e nei corridoi del Parlamento: basta con i sotterfugi! Li paghiamo noi, perdio, che siano "accountable" per quello che fanno e decidono...

concordo in toto.

Peró... bow before The (Dark) Knight!!
 
Top
view post Posted on 28/2/2013, 10:37

Tar-Melda

Group:
Meldar
Posts:
344

Status:


Bow un cavolo Fra.
Ha preso voti millantando ancora una volta.
Millantò le pensioni a mille euro e giù tutti i pensionati a votare, mio nonno compreso, salvo poi rendersi conto che era stato preso in giro perchè "La pensioni a mille euro spetta a tutti i pensionati (che non hanno reddito cumulato superiore a X)".
Ora millanta il rimborso dell'IMU (che non darà perchè non ha vinto) ma con quali soldi? I suoi? Si lol! Certo!
Dove li prende i soldi che perde dalla tassa sulla prima casa (che non doveva MAI essere rimossa ma ricalcolata e scaglionata a dovere)? Dall'IVA al 23% in crescita al 25% nel 2014. Ecco da dove, ma tutti i pecoroni ci credono (specie gli anziani purtrppo) e lo votano.

Il problema ahimè non è Berlusconi, è il popolo italiano che è TOTALMENTE E COMPLETAMENTE LOBOTOMIZZATO.

Come cazzo si fa a votare Lega in Sicilia?? Dai su, io sono schifato.
 
Top
Elendhur
view post Posted on 28/2/2013, 19:58




Il mio era ovvio sarcasmo mascherato da battuta. Quello che dici é vero, ma é noto e pubblico da sempre, cosa che corrobora la tua osservazione:

QUOTE (Arcalimon @ 28/2/2013, 10:37) 
Il problema ahimè non è Berlusconi, è il popolo italiano che è TOTALMENTE E COMPLETAMENTE LOBOTOMIZZATO.
 
Top
uncletoma
view post Posted on 28/2/2013, 23:34




CITAZIONE (°Harlan° @ 27/2/2013, 15:26) 
Che facciano tutto quello che hanno detto: non dovranno sedere né a destra, né a sinistra ma DIETRO ad ognuno di loro, pronti ad elargire scappellotti al primo passo falso. Che portino registratori e telecamere nei bagni e nei corridoi del Parlamento: basta con i sotterfugi! Li paghiamo noi, perdio, che siano "accountable" per quello che fanno e decidono...

Concordo, carissimo, concordo: ora dobbiamo passare dalle parole ai fatti e fare in modo che, come diciamo, essi siano alle nostre dipendenze.
Però se funziona come all'interno dei Meetup più grossi non vedo problemi (il mio è piccolissimo, siamo sempre a chiedere aiuto). Dsa noi c'è un problema, vogliono rifare il porto. Io non so se essere favorevol o contrario: sto raccogliendo ogni informazione possibile ovunque. Ho chiesto infornazione a dei deputati M5S all'ARS e mezz'ora dopo avevo una risposta chiara ed esaustiva (ho visto un porto su una rivista sicula e ho chiesto lumi). Ieri ho mandao un DM su Twitter a un paio di attivisti ed oggi ho avuto le risposte, a cui hanno fatto seguito altre domande.
Mi direte: facile, tu sei dei loro. Ni: i Meetup "grillini" sono una cosa, il M5S un'altra. Interconnesse, è vero, però vedere questa disponibilità ad aiutare da parte di gente competente (così quando chiedono di riciclo, spazzatura e Co. le domande vengono girate a me. O di questioni riguardanti la difesa militare, come gli F35. OPvviamente se io ho dubbi di natura giuridica ho a chi chiedere, eccetera) ti riempie il cuore di gaudio e gioia.
Ho un carissimo amico e, perculandolo amabilmente, gli ho dato del "grillino". Lui mi ha risposto che non ha più fiducia nel genere umano, ed è più giovane di me. Io, da quando sono diventato attivista, non solo l'ho riacquistata, ma ora la mia fiducia nel genere umano o, quanto meno, in certi suoi membri, si è ingrandita a dismisura.
Purtroppo, fisicamente, non possono sedere dietro (metaforicamente si, fisicamente no): probabile che scelgano scranni al centro (non siamo di destra, non siamo di sinistra, non siamo di centro, ma sopra non possono metterli, pertanto l'unica è stare al centro).
 
Top
uncletoma
view post Posted on 14/3/2013, 12:40





Questo ed altro su la Cosa
 
Top
view post Posted on 14/3/2013, 12:44

Tar-Melda

Group:
Meldar
Posts:
344

Status:


Ma tu che sei un pò più addentro al movimento, che intenzione si ha quando si dovrà provare a formare un governo?
Questa linea del "fanculo tutti" verrà mantenuta in maniera ferrea?
 
Top
uncletoma
view post Posted on 15/3/2013, 01:26




BFWuwa3CQAAeP1S


Personalmemte mi auguro di si, anche se il celodurismo&purismo ha portato all'implosione di diversi soggetti politici, basti pensare ai mille rivoli parasinistroidi nati dalla morte di rifondazione comunista.
Il M5S ha un programma, e io ho votato affinché quello venisse attuato e non altro.
Le soluzioni che vedo praticabili sono due:
1) governo di minoranza M5S con appoggio esterno PD (il contrario se lo sognano)
2) governo in prorogatio per l'ordinaria amministrazione, ritorno alla centralità del Parlamento (ricordo che siamo una repubblica parlamentare e non presidenziale, semipresidenziale, cancellierato/premierato) per l'attività politica. Il Belgio è stato poco meno di due anni senza governo e senza maggioranza: il periodo più florido per il piccolo stato bilingue!
Comunque per noi attivisti, passata la "sbornia" elettorale, si ritorna a fare attività sul territorio, gruppi di studio, incontri, eccetera. Cioè tutte quelle attività che portano il MoVimento ad essere sul territorio a fianco dei cittadini e dei loro bisogni, mentre i politici stanno sulla Luna lontani mille anni luce dalla realtà e dai desideri e sogni della gente.
 
Top
view post Posted on 15/3/2013, 12:06

Tar-Melda

Group:
Meldar
Posts:
344

Status:


Mmm interessante ma...

1) Non la vedo possibile, il PD ha comunque la maggioranza alla Camera e non la svenderà (che sia un bene o un male non lo so);
2) Si potrebbe fare, ma l'ostracismo del PDL potrebbe andare a rompere le palle non poco su questa opzione.

Mi sento molto confuso non so davvero che aspettarmi.
 
Top
uncletoma
view post Posted on 15/3/2013, 13:20




1) Parlano che il M5S deve assumersi le sue responsabilità, noi giriamo la patata bollente al PD
2) E' fattibile anche senza PDL
L'unica soluzione percorribile senza M5S è l'inciucione (PD+PDL+eventualmente Monti): il che significa la fine del primo, grosse crepe nell'alleanza di CDX (Lega, FdI, e forse la Destra se ne escono) e rafforzerebbe l'eventuale visibilità dei montiani. Con il M5S a fare opposizione dentro i palazzi, con questori e commissioni: e per il governissimo dalemiano sarebbero molto amari.
 
Top
Elendhur
view post Posted on 15/3/2013, 16:41




Il tutto comincia ad avere l'aspetto di come fosse antani, con scappellamento a destra.
 
Top
view post Posted on 15/3/2013, 17:10

Tar-Melda

Group:
Meldar
Posts:
344

Status:


Per me la scelta più sensata sarebbe

PD + supporto esterno M5S limitato a:

Legge elettorale, elezione PDR, elezioni.

Punto e a capo, se lo fa il M5S acquisisce ancora più voti IMHO
 
Top
uncletoma
view post Posted on 17/3/2013, 15:45




Albe, non si può, OCSE non permette il cambio di legge elettorale prima di 6 mesi dal voto, dovrebbe passare + tempo (un anno?).
Sei tu l'Arcalimon88 su TW? :lol:
 
Top
view post Posted on 18/3/2013, 09:44

Tar-Melda

Group:
Meldar
Posts:
344

Status:


No perchè io sono 87.

P.s. da quando della legge gliene fotte qualcosa a questi?
 
Top
86 replies since 10/1/2013, 11:29   425 views
  Share