Politicanza, [Scanniamoci con Amore]

« Older   Newer »
  Share  
uncletoma
view post Posted on 22/4/2013, 22:44




Harlan, io ho fatto un master in comunicazione, per me parlare di postura, PNL e quant'alto è normale. Quando a Rapallo ci fu un dibattito organizzato dal Meetup sulla vexata quaestio del depuratore, io diedi alcuni consigli sul come stare di fronte all'interlocutore.
Ti faccio un esempio banale: tenere le braccia incrociate ul petto è indice di chiusura verso l'esterno. Magari chi lo fa ha solo freddo e vuole stare al caldo, ma la percezione da parte del pubblico è diversa.
Concordo anche io che il M5S deve cambiare strategie di comunicazione (tanto da averlo scritto sul blog), e spero che lo faccia, altrimenti, a meno di incredibili scoppi di intelligenza della coppia Crimi&Lombardi (la seconda non so quanto resterà portavoce alla Camera. Non capogruppo, quello è per sempre, ma autorizzata a parlare visto le minchiate sesquipedali che dice) nei prossimi mesi con una serie di DDL del M5S per l'Italia e contro le Caste (non ci sono solo i politici), si perderanno voti.
Anche se Silvio, insultando Grillo, ci ha già pensato a farceli riguadagnare :)
 
Top
view post Posted on 23/4/2013, 07:02

Tar-Melda

Group:
Meldar
Posts:
344

Status:


Io dico solo che più vedo e più sembra che il M5S sia tutto tranne che un movimento democratico.
Ha i suoi Deus Ex Machina che manovrano tutto e limitano PESANTEMENTE tutti gli altri sotto di loro.
Ha un qualcosa di tendente al fascista sotto determinati punti di vista.

E dubito che Napolitano abbia violato la costituzione costituendo un Governo tecnico, per quel poco che ne so prima di sciogliere le Camere e indire le elezioni il PdR ha il dovere di verificare la possibilità di avere comunque una maggioranza di Governo. La ha ottenuta (ai posteri le valutazioni a me non interessano ora) e si è fatto il Governo Monti.
Successe anche con Amato (ero infante ai tempi e già seguivo la politica) e se non ricordo male anche con Dini.
 
Top
uncletoma
view post Posted on 23/4/2013, 19:36




Tendenze fascistoidi? Ma LOL, Alberto, Casaleggio è "rosso" (non comunista ma di tendenze sinistroidi), mentre Grillo è ondivago (come elettore ha votato quasi tutti, eccetto forse SB).
L'unico, tra quelli che conosci, che potrebbe esser tacciato, sbagliando alla grande, di fascismo sono io: elettore MSI e grande estimatore di Pinuccio Rauti e della destra sociale, e se fai una ricerca sul blog (il mio :P) per Rauti puoi facilmente notare che il mio cuore pulsa a destra. Quella destra che odia i Berlusconi, i Fini, i La Russa, i Gasparri e compagnia cantante. L'unico che rispetto non è stato eletto: Guido Crosetto (per chiudere in rima :P).
E' vero, Grillo è il Capo Politico del M5S, colui che detta la linea.
Ma questo avviene in tutti i partiti meno uno (PD, implosione in corso): SEL è Vendola, PDL è Berlusconi, eccetera.
Giusto per, io sono per #oltregrillo, movimento fatto per dare una linea politica collegiale.
E, comunque, Grillo ha già detto che dobbiamo crescere da soli e che, prima o poi ci lascerà al nostro destino.

Tra le competenze del Capo dello Stato c'è quanto dici, è vero; ma il problema è stato come è avvenuto il "montismo" e, soprattutto, come è morto: Monti si è dimesso senza avere un voto di sfiducia da parte dell'aula e Morfeo, invece di indir consultazioni, ha sciolto le camere.
E' vero che rientra tra le sue prerogative, ma perché l'ha fatto dopo le dimissioni di Monti e non dopo quelle del Pedofilo di Arcore?
Scusami se penso male: è peccato ma spesso ci si azzecca.
 
Top
view post Posted on 24/4/2013, 08:10

Tar-Melda

Group:
Meldar
Posts:
344

Status:


Sbagli.
Napolitano non poteva sciogliere le Camere perchè era nel Semestre Bianco :)
Il Governo è dimissionario, assolutamente si, ma ufficialmente le Camere non sono mai state sciolte perchè il PdR non poteva.
Quanto al fascistoide, non intendo certo le ideologie alla base del pensiero di Casaleggio o Grillo, quanto più il modo in cui loro si rapportano con la base del MoVimento.
Capisco il dettare le linee guida, ma c'è uan rigidità che non mi piace e che non mi aspetto da un movimento sorto negli anni 2000 e che si vuole proporre come alternativa valida ai partiti.

Il tizio è andato ad un programma TV e quindi? Perchè cacciarlo?

Regolamento o meno, il tizio in questione è diventato una figura PUBBLICA nel momento stesso in cui è stato eletto, per me certe restrizioni pre-elettorali non hanno proprio modo di essere.

Alla fine pensaci, al di la dei proclami, che ne sa la gente di chi siete e di come vi opponete alla "logica dei partiti"?
Perchè non consentir la presenza di un membro del M5S in TV a fare da contraddittorio?

Questo non capisco.
 
Top
uncletoma
view post Posted on 24/4/2013, 08:22




Quando si dimise SB Morfeo era ben lontano dal semestre bianco.
Non so su Monti, infatti la presidenza non è arrivata a "conclusione naturale" visto che si doveva rieleggere il PdR a Maggio (o Giugno, non ricordo e non ho i dati qui).
Non è stato espulso dal M5S, gli è stato levato l'uso del logo ed è stato cacciato dal gruppo parlamentare. Punto.
Era quello che brigava di più per tenersi lo stipendio pieno, ora può farlo.
Guarda anche l'altra faccia della medaglia, non solo quella che ti dicono i media.
Per l'ultimo punto: concordo con te al 200%, visto che ho scritto un post dove chiedo la creazione di una squadra di comunicatori che faccia da contraltare ai fin troppo noti presenzialisti tv.
Ogni tanto leggilo il mio blog :P
 
Top
view post Posted on 24/4/2013, 14:14

Tar-Melda

Group:
Meldar
Posts:
344

Status:


Eh non ho avuto molto tempo di passarci nell'ultimo periodo sono onesto e purtroppo le info sono quelle che reperisco in giro dai vari articoli ed editoriali.
Le prendo sempre con le pinze ma di sicuro un pò mi fanno riflettere.
 
Top
uncletoma
view post Posted on 24/4/2013, 18:09




Hint: i quotidiani hanno un editore di riferimento, quasi sempre legato al mondo politico (incluso il FQ, che spesso dalla nostra parte visto che tra i soci c'è Casaleggio), prendi quello che dicono con 20 paia di pinze. Almeno.
 
Top
view post Posted on 2/5/2013, 07:08

Tar-Melda

Group:
Meldar
Posts:
344

Status:


E' naturale, quel tipo di filtro è basilare in tutto quello che leggo, per questo, visto che la qualità del giornalismo italiano è crollata, leggo bipartisan e con ciò intendo: Repubblica, Libero, Corriere, Messaggero ecc ecc ecc.
A volte mi faccio passeggiate anche su diversi quotidiani inglesi e americani.
 
Top
uncletoma
view post Posted on 2/5/2013, 08:25




Io ho fatto prima: ho smesso di leggerli se non a scrocco al bar (Gazzetta e Secolo XIX) od online (La Stampa, che è quello meno peggio)
 
Top
uncletoma
view post Posted on 11/5/2013, 12:06




Il primo che dice "ma l'ha chiesto l'Europa" lo strozzo.
Ecco un documento europeo:

ee-2012-8_en by uncletoma

 
Top
86 replies since 10/1/2013, 11:29   425 views
  Share