Politicanza, [Scanniamoci con Amore]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2013, 12:06

Tar-Melda

Group:
Meldar
Posts:
344

Status:


Mmm interessante ma...

1) Non la vedo possibile, il PD ha comunque la maggioranza alla Camera e non la svenderà (che sia un bene o un male non lo so);
2) Si potrebbe fare, ma l'ostracismo del PDL potrebbe andare a rompere le palle non poco su questa opzione.

Mi sento molto confuso non so davvero che aspettarmi.
 
Top
uncletoma
view post Posted on 15/3/2013, 13:20




1) Parlano che il M5S deve assumersi le sue responsabilità, noi giriamo la patata bollente al PD
2) E' fattibile anche senza PDL
L'unica soluzione percorribile senza M5S è l'inciucione (PD+PDL+eventualmente Monti): il che significa la fine del primo, grosse crepe nell'alleanza di CDX (Lega, FdI, e forse la Destra se ne escono) e rafforzerebbe l'eventuale visibilità dei montiani. Con il M5S a fare opposizione dentro i palazzi, con questori e commissioni: e per il governissimo dalemiano sarebbero molto amari.
 
Top
Elendhur
view post Posted on 15/3/2013, 16:41




Il tutto comincia ad avere l'aspetto di come fosse antani, con scappellamento a destra.
 
Top
view post Posted on 15/3/2013, 17:10

Tar-Melda

Group:
Meldar
Posts:
344

Status:


Per me la scelta più sensata sarebbe

PD + supporto esterno M5S limitato a:

Legge elettorale, elezione PDR, elezioni.

Punto e a capo, se lo fa il M5S acquisisce ancora più voti IMHO
 
Top
uncletoma
view post Posted on 17/3/2013, 15:45




Albe, non si può, OCSE non permette il cambio di legge elettorale prima di 6 mesi dal voto, dovrebbe passare + tempo (un anno?).
Sei tu l'Arcalimon88 su TW? :lol:
 
Top
view post Posted on 18/3/2013, 09:44

Tar-Melda

Group:
Meldar
Posts:
344

Status:


No perchè io sono 87.

P.s. da quando della legge gliene fotte qualcosa a questi?
 
Top
view post Posted on 10/4/2013, 15:55

Tar-Melda

Group:
Meldar
Posts:
344

Status:


Io resto sempre più perplesso dalla posizione che stanno prendendo al M5S.
Non la capisco per quanto mi stia sforzando!
 
Top
uncletoma
view post Posted on 11/4/2013, 08:21




Cosa non capisci?
 
Top
uncletoma
view post Posted on 11/4/2013, 13:33




Entrate-uscite (il dettaglio è riservato agli iscritti, visto che solo loro potevano donare). PD, PDL, Scelta cinica o altri l'hanno mai fatto? O hanno mai permesso agli iscritti di avere un loro candidato presidente?
 
Top
view post Posted on 15/4/2013, 11:34

Tar-Melda

Group:
Meldar
Posts:
344

Status:


CITAZIONE (uncletoma @ 11/4/2013, 09:21) 
Cosa non capisci?

Sono rimasto un pò indietro sono onesto... ma non ho capito perchè il rifiuto ai punti di Bersani, potevano essere un buon inizio per risolvere le questioni più importanti prima di tornare alle inevitabili dimissioni.
Non sto capendo perchè c'è questa tattica delle barricate ad ogni costo, capisco la volontà di mostrarsi come alternativa al partitismo all'italiana, ma in questo modo a mio avviso si stanno danneggiando.
 
Top
uncletoma
view post Posted on 15/4/2013, 14:45




La ragione è semplice, mentre la cazzata è la totale mancanza di comunicazione tra il M5S e gli elettori (oltre a quella di andare alle consultazioni senza un nome spendibile ed accettabile da molti)
1) Bersani ed il PD sono stati una delle gambe su cui si è retto il governo Monti
2) Bersani ed il PD hanno detto di no ad ogni nostra controproposta.
 
Top
view post Posted on 15/4/2013, 16:38

Tar-Melda

Group:
Meldar
Posts:
344

Status:


Si ma non potete pretendere che il M5S parla e gli altri si mettono a 90°.
Il PD ha aperto al 5stelle proponendo dei punti condivisibili, voi avete detto "No vogliamo il governo a stelle" e quelli giustamente anche vi hanno detto "Ciao".

Mi è sembrata un pò troppo pretenziosa. Il messaggio che sta passando è che "Stiamo impantanati per colpa di Grillo che dice no a tutti".

Per questo te lo dico, io lo capisco anche questo ragionamento, ma la logica delle barricate è infruttuosa sempre.
 
Top
uncletoma
view post Posted on 17/4/2013, 11:37




Quello è il vedibile, ma sai benissimo che gli incontri sono preceduti da riunioni a porte chiuse, ok? Da una parte il PD voleva che M5S accettasse gli otto ridicoli punti di Bersani senza concedere nulla in cambio. Anzi, ricattando il M5S sulla democrazia interna (perché non ricatti il PDL? o non l'hai mai fatto con l'IDV?), tra l'altro con scuse risiobili solo perché è contrario all'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti.
In questo caos, e con colpevole ritardo (guarda che sono il primo Cicerone del M5S, non perdono nulla, e basta leggere il mio blog invece de Il Messaggero :P), abbiamo chiesto l'istituzioni delle commissioni permanenti: tutti i partiti d'accordo eccetto Scelta Civica, PD e PDL (hanno votato a favore: FdI, Lega e SEL oltre a formazioni minori).
E se per te gli otto punti di Bersani sono condivisibili o sei un allocco (sono tutto ed il loro contrario), o un ingenuo, o uno abbacinato dai titoloni di Repubblica o in malafede.
Prima o poi ne parlerò sul blog, stai tonnato :)
 
Top
view post Posted on 17/4/2013, 11:48

Tar-Melda

Group:
Meldar
Posts:
344

Status:


Sisi sto collegato!
Sono un pò disinformato al momento e lo ammetto senza grossi problemi, mi serve più insight su queste cose :D
 
Top
86 replies since 10/1/2013, 11:29   425 views
  Share