Politicanza, [Scanniamoci con Amore]

« Older   Newer »
  Share  
uncletoma
view post Posted on 17/4/2013, 14:45




Domani leggiti il mio blog :)
 
Top
view post Posted on 17/4/2013, 14:47

Tar-Melda

Group:
Meldar
Posts:
344

Status:


ok!
Ma sistema quella grafica che è iperconfusionario a mio avviso!
 
Top
uncletoma
view post Posted on 17/4/2013, 18:14




a me piace così :D
 
Top
view post Posted on 18/4/2013, 08:25

Tar-Melda

Group:
Meldar
Posts:
344

Status:


Ti dava un riscontro da lettore :)
Le pubblicazioni si perdono un pò
 
Top
uncletoma
view post Posted on 18/4/2013, 12:57




Ho fatto un sondaggio su TW, piace un botto. Letto il post? Visto il nuovo che avanza che sceglie Marini con l'inciucione?
Guarda qui il Bersani come smacchia il giaguaro.
Ormai sia lui che il PD sono politicamente morti che camminano.
BIIVo5CCEAM9qQ4
 
Top
°Harlan°
view post Posted on 18/4/2013, 20:53




Cmq per onor del vero i tizi che bruciano le tessere del PD hanno anche attaccata in petto la spilla del M5S, quindi se sono loro elettori che mi vengono a dire che non voteranno più il PD? Cmq, fosse per me io l'avrei già bruciata da tempo, privatamente.

Devo confessarti che nei giorni scorsi ho avuto un po' di remore sul movimento, soprattutto per questa (lasciamelo dire) buffonata delle quirinarie, ma vedendo lo schifo totale di oggi, non posso fare altro che ritenermi tutto sommato soddisfatto di avere votato il meno peggio. C'è cmq da dire che vedendo l'intervento di quel cretino di senatore l'altra sera a Piazza Pulita c'era da fare un bel /facepalm...

No, seriamente, ok ad essere contrari alla democrazia delegata, ma se bisogna fare una votazione pilotata da Casaleggio pure per dare il permesso ad un "cittadino deputato/senatore" pure per andare a pisciare, stiamo messi male, molto male....


In chiusura una piccola notazione "tecnica": si è detto che gli aventi diritto al voto erano 48mila, che rappresenta un sample-size più che adeguato per una buona inferenza statistica (la generalizzazione dei risultati a fette più ampie di popolazione), non fosse altro per il fatto che in realtà questa cifra è assolutamente gravata da innumerevoli bias! In primo luogo, il voto era riservato agli iscritti solo fino ad un certo tempo, il che configura già di per sé un grosso bias di selezione. Inoltre il tempo per votare è stato ridotto all'osso, escludendo chi era impossibilitato a farlo in quel frangente; c'era poi bisogno di avere disponibile una connessione ad internet, a discapito di chi non ha accesso a questo tipo di tecnologia (tipicamente le fasce di età più avanzata e le categorie più disagiate), e per finire, la tipologia stessa degli iscritti che, sebbene gli attivisti siano negli intenti il più possibile "trasversali", non è rappresentativa dell'ideologia di un elettorato più ampio. Considerando dunque che un presidente della repubblica delle banane debba essere il più rappresentativo possibile di tutte le forze in campo, ne consegue che 48mila non è un numero adeguato. E guarda che queste sono cose che se applicate ad un articolo scientifico ti valgono la bocciatura da parte delle riviste peer-reviewed a cui lo mandi!

Tutto questo ovviamente fatto salvo che Casaleggio non manipoli poi i risultati dato che i server appartengono a lui e non vedo nessun motivo per far uscire i risultati di un banalissimo poll su internet la mattina successiva alla sua chiusura. Non dovrebbe essere immediato???
 
Top
uncletoma
view post Posted on 18/4/2013, 23:50





1) il senatore presente a Piazza Pulita è a rischio. Pure io, che sono considerato un buonista (o uno smidollato :P), dopo aver saaputo che è stato ben 2 volre dalla D'Urso, ho chiesto che venisse estromesso dal M5S. Ma la cosa assurda è che c'è una nostra senatrice che vorrebbe tornare a fare la cittadina comune per gravi problemi familiari e glielo impediscono quelli degli altri gruppi. Ora (dai tempi dell'ultimo governo Berlu) le dimissioni devono essere approvate dall'aula. Mah...
2) 48milaerotti sono gli iscritti certificati al M5S al 31/12/2012 (io rientro ampiamente tra questi) e se Casaleggio avesse voluto manipolare i voti avrebbe fatto arrivare primo Prodi, che è suo amico (e c'era un ente esterno a valutare la correttezza elle operazioni, un ente danese).
Ora come ora nel M5S i stanno delineando delle anime:
a) i realisti + realisti del re, che hanno votato Grillo. Che infatti si è autoescluso, e si sapeva da tempo.
b) gli idealisti di sinistra (Gabanelli e Strada)
c) i costituzionalisti (Rodotà e Zagrebelsky). Essendo stato uno degli sponsor di Zagrebelsky è facile capire che io faccio parte di questo gruppo
d) ex destra ed ex leghisti: voti un po' "ad cazzum", compresi Mortadella e Fo (che si era autoescluso da tempo) ma, soprattutto, Bonino.
Tra questi vi sono due aree di pensiero trasversali:
1) un governo, quale esso sia, per il paese. Tra loro vi sono alcuni rappresentanti degnissimi come Currò ed altri
2) o un governo a 5 Stelle (che non significa DI 5 Stelle! bensì basato sui nostri 20 punti programmatici) e/o fate lavorare le commissioni (La gran parte degli eletti e degli attivisti, me compreso, ch mi sono studiato la Costituzione e i regolamenti)
E dire che siamo il meno peggio è un mero insulto alla tua intelligenza: io il meno peggio ho smesso di votarlo da tempo, perché la merda fa schifo in ogni caso. O voti convinto di quello che voti - e poi possono deluderti, succede - ma dire che si è votato per votare il meno peggio è come affermare di preferire la masturbazione mongola al sesso.

Edited by uncletoma - 19/4/2013, 01:11
 
Top
view post Posted on 19/4/2013, 10:30

Tar-Melda

Group:
Meldar
Posts:
344

Status:


Ti vorrei fra presente solo una cosa (data letta rapida al blog)... Monti non l'ha messo su il PD da solo.
L'hanno messo su tutti quelli che erano in parlamento senza esclusione.
La tua analisi dei punti è ovviamente schierata (ed è giusto così) ma voglio rileggermi bene i punti originali prima di dare una eventuale risposta.

La mia domanda provocatoria è: siamo passati dalla caccia a berlusconi, in quanto male assoluto, alla caccia al PD in quanto male assoluto? La cosa non è coerente, c'è qualcosa che non torna!! :D
 
Top
uncletoma
view post Posted on 19/4/2013, 15:38




La caccia è totale, non c'è una sola preda. Berlusconi non eleggibile (già pronta la richiesta), dissoluzione di PD e PDL (Scelta Cinica non conta, è già finita).
Monti è stato messo su da Napolitano con un colpo di Stato vero e proprio, un vero presidente attento alla Costituzione avrebbe chiamato gli italiani alle urne, ma il PDL sarebbe scomparso e così Morfeo gli ha salvato il culo.
 
Top
°Harlan°
view post Posted on 19/4/2013, 23:45




Non c'entra niente che i 48mila sono certificati! I motivi delle mie perplessità sono altri, oggettivi, e li ho espressi ampiamente nel mio precedente intervento.

Mi dispiace sentire che è a rischio quel senatore perché pur essendo un cretino è anche simpatico. Ma poi mi fermo a pensare: perché è a rischio? Perché è cretino? Perché è andato in televisione? Perché è andato dalla puttanona di Canale 5? Perché Grillo ha paura di mandare i suoi in televisione? Forse perché dei tre che ho sentito finora uno è cretino, l'altro è ignorante (non sapeva cosa fosse la fiducia!!) e l'altra si fa comandare dal figlio (lei senatrice, lui deputato)? Perché si ha paura dei vecchi volponi che vanno in televisione da Bruno Vespaio?
Perché non ci si può confrontare in questo partito-non-partito? Perché il movimento è gestito come se fosse la Kinship degli HR ai tempi d'oro (e cioè monarchia assoluta illuminata)? Perché se due esponenti della prima ora espongono le proprie idee vengono buttati fuori senza pietà? Tanto poi i retroscena scomodi vengono fuori comunque!

Confermo il mio "meno peggio" perché il mio voto è stato (molto convintamente) di protesta. Avrei voluto votare qualcosa che non esiste più e che forse non è mai esistito ma onestamente non me la sono sentita. Mai ho votato PD da quando esiste, non l'ho fatto ora e tantomeno lo farò in futuro.

M5S rappresenta qualcosa di nuovo, pur con tutti i suoi numerosi ed evidenti limiti. Per governare un Paese non basta essere onesti, trasparenti, etc. Non puoi evitare di scendere a compromessi. Non puoi mobilitare tutta la base per ogni caxxata... così si ottiene solo di paralizzare il Paese. Onestamente non credevo che avrebbe preso il 25%, speravo e volevo max un 15 sia per dare un segnale forte a tutta la politica che per infondere speranza nei più giovani. Ma adesso stiamo rasentando il ridicolo con questo integralismo del kaiser che ai talebani gli fai una sega. E mettiti d'accordo per eliminare lo gnomo malefico, per Dio!!! Invece in questo frangente si sta dimostrando l'alleato più fedele di Mr B. Lo sai quanto prende Grillo alle prossime elezioni (tra 2-3 mesi al max e con la stessa legge/porcata elettorale)? Al massimo il 10%. Sai quanto prende la sinistra? Forse meno di lui se gli va bene. Lo sai quanto prende Berlusconi? il 40% ed oltre.

Complimentoni!

P.S.:
A proposito della tanto sbandierata coerenza e trasparenza, cos'è questa storia di Rodotà che fino a qualche tempo fa era il male assoluto ed adesso è il campione del bene?

P.P.S.:
Di quanto se li sono ridotti gli stipendi alla fine? Non venitemi a dire che non sono tutti uguali, per favore!
 
Top
uncletoma
view post Posted on 20/4/2013, 08:33




1) Nel regolamento del M5S si fa divieto d'andare nei talk show. Punto. Possono andarci solo le persone autorizzate, e solo sotto forma d'intervista.
Harlan, ti faccio una domanda: sei iscritto a qualche club, circolo, società sportiva o palestra? Se si, sai benissimo che ci sono delle regole da seguire, giusto? Se non le segui ti cacciano, giusto?
Altra domanda: se uno che fuma entra in un bar con la sigaretta accesa gli fanno il cazziatone, giusto?
In presenza di regole è buona norma rispettarle, altrimenti è inutile poi andare a piangere dalla mammina.
Tra l'altro Favia e la Salsi non sono stati espulsi, gli è stato semplicemente ritirato il diritto all'uso del logo del MoVimento.

Ed i motivi, col tempo, sono divenuti palesi sotto gli occhi di tutti.
Tra l'altro io sono considerato un buonista, ho perorato la causa di Favia e di Tavolazzi (di cui ti eri dimenticato), ma sono stato in prima fila per chiedere la cacciata della Salsi. In genere se noi "buoni" chiediamo un'azione disciplinare contro qualcuno è perché l'ha fatta veramente grossa, immensa, gigantesca.
2) Beppe ha sempre detto "noi non vogliamo voti, noi vogliamo italiani". E per italiani si intende persone che si informano, studiano, cercano di capire, chiedono, eccetera.
Perché il potere si fonda sull'ignoranza: meno sai, più ti possono raccontare favole e fartele passare per verità infuse.
Il M5S non vuole voti di protesta bensì formare cittadini consapevoli del loro ruolo nella società.
Citando JFK: "Non chiedere cosa può fare il tuo paese per te ma cosa puoi fare tu per il tuo paese".
E per farlo si devono conoscere Costituzione, regolamenti, leggi e quant'altro. Non è un ruolo adatto ai poltronisti, anzi.
Serve gente di testa e d'azione.
3) Finché non partono le Commissioni Permanenti non possiamo presentare la richiesta d'ineleggibilità nei confronti del Nano (testo pronto da tempo) e d'indagine parlamentare nei confronti del caso MPS (ed anche qui è tutto pronto).
Secondo te perché bloccano le commissioni, quando de iure dovrebbero essere già operative? Per la prassi? Ma la prassi, la consuetudine, l'uso non possono sostituirsi alla lettera della legge, per nessun motivo.
Siamo una repubblica parlamentare, ed è questo che è scritto nella Costituzione (artt 70->82): non siamo un premierato, un cancellierato o un (semi)presidenzialismo. No, siamo, come moltissime altre nazioni, una Repubblica Parlamentare. Migliorabile, si deve andare oltre la cazzata del bicameralismo perfetto (e sono 20 anni che lo chiedo), ma questo siamo. Un governo, in proroga per gli affari correnti, c'è già. Basta far lavorare i cittadini parlamentari. Lo som, non sono abituati, ma è ora che si guadagnino lo stipendio!
Su Rodotà: io ho votato e sono stato uno degli sponsor di Zagrebelsky: laico, riconducibile al PRI di La Malfa Sr (il Grande Ugo!), persona integerrima, grandissimo conoscitore della Costituzione, il miglior giurista italiano, persona che di Napolitano ha detto tutto il male possibile. Questo, da membro di quella che la stampa chiama l'ala "Costituzionalista", era il mo candidato ideale. Rodotà non è perfetto, convengo, ma è più spendibile politicamente. SEL l'ha capito, il PD no. Ed è stata la fine del Partito Diviso.
Ed ora passiamo ad uccidere qualcuno di più difficile: ora tocca al Caimano, ma per il PD è stata eutanasia interna.

(2500 netti al mese più le spese rendicontate)

Edited by uncletoma - 20/4/2013, 14:04
 
Top
°Harlan°
view post Posted on 20/4/2013, 17:34




Questo video è la banalità fatta video.


Dove sono iscritto io non ci sono regole idiote...

Ché mi vai a fare l'esempio del fumo, se io fumo in un locale pubblico danneggio non solo la mia salute ma soprattutto quella degli altri!

Dai, è una regola dei caxxo!!! C'è da aggiungere altro? Piuttosto, dimmi PERCHE' c'è questa regola... io ho votato M5S, ma più vado avanti più mi rendo conto che non potrei mai essere un iscritto.



Lasciamo perdere il PD che è un malato terminale da tempo, non penso possiate avere la presunzione di averlo ucciso voi... potevate cominciare direttamente col Caimano, facevate un favore a tutti. Beh, qualcosa mi dice che solo la morte ce lo porterà via.


P.S.:
Perché citi a caxxo JFK?

P.P.S.:
Mentre scrivevo, Re Giorgio è stato rieletto. Avevamo ancora bisogno di una balia... Almeno Crozza ci farà ridere ancora per un po'!
 
Top
uncletoma
view post Posted on 21/4/2013, 00:40




Se la verità è banale...
Le regole valgono solo e soltanto per gli eletti, visto che solo loro rappresentano il M5S. Quelli come me, ovvero gli attivisti, non parlano a nome e per conto del M5S ma solo a titolo personale. Anche se, scoglio quote rosa a parte (tutti uomini), dall'anno prossimo anche io sarò un rappresentante ufficiale del MoVimento (elezioni comunali) se lo staff darà l'ok alla lista. Abbiamo il candidato sindaco, i candidati assessori... ci mancano le donne. Al limite si mettono in lista mogli, sorelle, figlie, nipoti, fidanzate ed altro... ma a me non piace. Ma se è l'unico modo per far si che un soggetto che rappresenta 8milioni di cittadini possa avere una lista mi metterò il cuore in pace.
Perché c'è questa regola?
Innanzi tutto: è permesso essere in TV, ma solo interviste dirette giornalista-eletto, sono solo vietate (ma non del tutto: si deve chiedere il permesso allo staff, che può concederlo o meno) le partecipazioni ai talk-show.
In genere sono trasmissioni faziose, soprattutto contro il M5S.
I conduttori sono palesemente di parte (trovamene uno che non sia schierato, uno solo), ma questa può essere una mania di Grillo e basta, ok?
La comunicazione, per essere efficace, dev'essere fatta in maniera adeguata: voce ben impostata, PNL, linguaggio del corpo sono cose che non si inventano dall'oggi al domani ma si imparano nel e col tempo. E con molti, molti soldi.
Ma mentre il PDL può usare esperti Mediaset e i soldi pubblici, mentre il PD può pagarsi uno staff ben numeroso con i soldi pubblici, e lo stesso vale per Scelta Cinica, noi come li paghiamo costoro? Facciamo una colletta, vero, ma preferimao dare soldi (400.000 euro e rotti) ai terremotati dell'Emilia.
La differenza tra il M5S e gli altri è qui: concretezza, non promesse di milioni di posti di lavoro; fatti, non parole.
L'altra differenza è che noi andiamo nelle piazze, tra la gente, e non solo con Beppe ma con i centri d'ascolto (vengono fatti anche a Roma e ovunque esista una lista certificata M5S) perché a noi interessa l'opinione della gente.
Quando Fassina dice che il PD deve fare il proprio interesse e non quello della gente marca la reale differenza tra M5S e loro, la casta.
Noi possiamo anche sbagliare, non siamo infallibili ma umani, ma anche i nostri errori sono fatti ascoltando quello che vuole la gente.
E quando non lo facciamo, perché capita come a Parma con Pizzarotti che avrebbe dovuto andarci più duro nell'opposizione al cancrificio IREN fino a farsi arrestare, perdiamo voti e consenso.
Noi vogliamo essere popolo, noi siamo la voce del popolo dentro i palazzi.
Quella di JKK non è una citazione a cazzo: oppure preferisci lo stato balia? Se si fa una cosa: non rispondermi più.
La Cazzata del secolo: e si vola tra il 40 ed il 75%
(giusto per, a Novembre 2012 dissi, in pubblica assemblea, che la nostra forbice era 20/25%. Mi presero per inguaribile ottimista, ora non più)

Da vedere.

Edited by uncletoma - 21/4/2013, 01:57
 
Top
°Harlan°
view post Posted on 21/4/2013, 19:08




Ed invece ti rispondo lo stesso perché stavolta mi è piaciuta la tua risposta: sincera, esaustiva, senza giri di parole. Quello che auspicherei per tutti gli altri esponenti del movimento è proprio quello che hai fatto tu con me adesso! Magari fossero tutti come te: mi piacerebbe che quando ai grillini viene chiesto perché non vanno ai talk show essi rispondano esattamente le cose che tu hai detto ora a me. Invece eludendo le risposte, dandole per scontate, pensando che magari la gente ci arriva lo stesso, fanno solo il gioco di quelli più "navigati", ecco!
Invece quelli che ho sentito parlare finora, escluso Di Maio che mi sembra una persona di caratura elevatissima (e non per niente è uno dei vicepresidenti della Camera), mi sono sembrati tutti dei gran cialtroni improvvisati. Crimi compreso. Senza nulla togliere alla nobiltà di qualsivoglia mestiere, ti basti pensare che qui in Campania il primo nella rosa dei candidati è un camionista di 27 anni. Ora io conosco anche operatori ecologici con in tasca una Laurea in filosofia, ma onestamente nutro qualche remora (sarò forse classista) sulla levatura politica di un ragazzo che fa il camionista.
Cmq ho molta fiducia in tuti, magari devono prendere qualche lezione come dici tu, staremo cmq a vedere.

Grazie per questa risposta, davvero, lo apprezzo molto.
 
Top
86 replies since 10/1/2013, 11:29   425 views
  Share